sabato 5 ottobre 2013

Quando sono a casa...

Bretzel


Torta di mele (di Isabella)
Risolatte (ricetta di Giulia)
Quando sono a casa per alcuni giorni di ferie....mi piace anche pasticciare in cucina sotto gli occhi curiosi di mio figlio!
E, se riesco a fare qualcosa di veloce quando non ho tempo, se il tempo non manca invece mi avventuro in cose più complicate...finalmente dopo 4 e dico ben 4 tentativi ho raggiunto quasi la perfezione ( sia nel gusto che nell' aspetto) dei ben noti Bretzel tedeschi spinti dalla nostalgia per la Germania che, in famiglia, è una delle mete preferite per le nostre vacanze, la Spagna concorre pienamente così anche il desiderio di ritornare in Argentina dove abbiamo lasciato un pezzetto del nostro cuore!
Ieri....in previsione dell'autunno che non intende prendere piede, la casa si è profumata di cannella con la preparazione del risolatte, ricetta che alla mia amica Giulia viene divinamente, assaggiata anche in modo sublime dalle mani di Maria Teresa, una collega di mia mamma, che ora non c'è più! E poi la torta di mele di Isabella....di una bontà burrosa che anche i diffidenti apprezzerebbero! Buon autunno con il sole a tutte/i....qui al sud il freddo inizia a far capolino!!! Un abbraccio al profumo di cannella!

6 commenti:

  1. Buoni i Bretzel.... prima o poi voglio provare a cucinarli anch'io :) Invitantissimi anche la torta di mele e il risolatte... la prima mi ricirda come aspetto quella che mi faceva la mia prozia :)

    RispondiElimina
  2. La torta di mele ha proprio un aspetto invitante!!! Io la adoro, ma quella che faccio alla fin fine è una semplice ciambella con fettine di mele nell'impasto e sulla sommità per decorazione; Simone ne va matto...ed anche mio marito :)
    Il risolatte invece non l'ho mai assaggiato....da provare.
    I bretzel??? Berlino forever!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie giusy.....se vuoi ti passo questa ricetta che è fenomenale!!! Il risolatte semplice e dal sapore di cannella!

      Elimina