mercoledì 13 gennaio 2010

un'altra delle mie passioni....


Ciao a tutte/i....è da molto che non sono sul mio Blog a scrivere qualcosa...come mi ha fatto notare qualcuna di voi....speravo di non arenarmi ma alla fine è successo! Ho avuto un sacco di cose da fare in quest'ultimo periodo oltre il lavoro che mi ha assorbita più del solito!


come potete leggere dal titolo...questa volta vi parlerò di un'altra mia passione....oltre quella del "creare" a tutti i costi qualcosa!!!


Sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali e, nello specifico, in Archeologia Industriale....sono stata attratta, sempre, dai "contenitori" industriali in disuso....e dai processi che in essi si svolgevano!


Con la mia tesi ho avuto la fortuna di studiare il processo di trasformazione dei farinacei e quello di produzione della pasta, dal loro impasto all' asciugatura fino alla vendita....affascinata dal mondo industriale, in qualsiasi settore, mi sono poi tuffata nella storia di altre aziende più o meno importanti ed anche nel loro aspetto umano del mondo operaio, mi sento un pò sindacalista, combattente...anche se non pratico e non combatto....(ogni tanto insurreziono però!)!!!


Userò questo blog pe farvi conoscere qualcosina della nota fabbrica della Perugina annotando tratti interessanti del libro che sto leggendo in questo periodo: "La Perugina è storia nostra" raccontata da chi ci lavorava! Buona lettura.....se vi anmoio ditemelo pure!


Anna Chiara

Nessun commento:

Posta un commento