sabato 19 settembre 2009

Tuli...arrabbiata...


Tuli oggi è arrabbiata...perchè si accorge che il mondo del lavoro è infame....che ci sono aziende (che si reputano tali) che non rispettano il dipendente...che lo fanno lavorare più del dovuto e che non lo gratificano...che non rispettano neanche per un rigo quello che è scritto nei contratti di lavoro....che sono "fuori legge" o se volete potete leggerlo tutto attaccato!

...che schiacciano la dignità delle persone che vi lavorano e che ne annientano le aspettative.

Purtroppo al Sud esiste ancora questo....dipendenti con un contratto di lavoro che prevede 8 (se non sei) ore lavorative....ma che in realtà iniziano a lavorare alle 6.00 del mattino e terminano alle 18.00, contratti che prevedono una pausa pranzo di almeno un'ora....ma la stessa viene consumata sul posto in massimo un quarto...di ora!

buste paga che millantano uno stipendio che qualsiasi persona accetterebbe A N C H E per 12 ore di lavoro.....buste paga fittizie...perchè poi a fine mese, seppure, te ne arriva un terzo di quello stipendio!

Gente che ha il coraggio di guardare negli occhi i propri dipendenti e i familiari degli stessi, condividendo, in tutta normalità, un pranzo alla stessa tavola.....

Non posso restare a guardare....io NON POSSO!

Farò il possibile....per AMORE!

1 commento:

  1. ciao mi sono iscritta anche qua!!!hai visto????iscriviti anche tu nel mio blog ciao a giovedi p.s ma dove vuoi che ti scrivo qui o all altro?????baci

    RispondiElimina